Press "Enter" to skip to content

Padre e figlio di Houma si laureano allo stesso tempo

Corey Duplechin e il figlio Alden Duplechin hanno raggiunto i loro obiettivi insieme questa settimana.

Il duo di Houma ha attraversato il palco mercoledì sera per la cerimonia di laurea del Bayou Cane Adult Education Center.

Corey Duplechin ha detto che avrebbe dovuto laurearsi nel 1990, ma è stato quando gli insegnanti della scuola pubblica di Terrebonne Parish hanno scioperato per 41 giorni di scuola. Tra i disagi, Corey abbandonò gli studi e andò a lavorare.

Suo figlio, Alden, non si adattava all’educazione tradizionale, e la sua scuola chiuse e passò all’istruzione online all’inizio della pandemia di COVID-19 poco più di un anno fa.

“Ci siamo chiesti: ‘Ehi, amico, vuoi farlo? ha detto Corey. “Ed è stato, tipo, ‘Sì, facciamolo’. E per noi farlo insieme – voglio dire che se uno di noi l’avesse fatto da solo, non sarebbe stato così bello. È bello avere qualcuno, specialmente mio figlio, e viceversa”.

Molti membri della famiglia sono venuti a sostenerli alla cerimonia di consegna al centro civico di Houma-Terrebonne/Barry Bonvillain.

“Mia nonna, mia madre, mio padre è proprio qui accanto a me, un sacco di zie, zii e cugini”, ha detto Alden.

Anche Corey ha dovuto lavorare sodo per riuscire a diplomarsi contemporaneamente a suo figlio e si vanta subito del fatto che Alden ha ricevuto un punteggio più alto all’esame che hanno superato per ricevere i diplomi di maturità.

“Avevo solo una certa quantità di tempo per completare questo per essere in grado di camminare con lui e ho fatto un tiro al buio e ce l’ho fatta”, ha detto.
Laureati che non si sono mai arresi

Un’altra laureata del 2020, Sheree Bourg, ha detto che le ci sono voluti 17 anni per arrivare a questo punto. La Bourg vuole dare il buon esempio ai suoi figli e sta anche prendendo lezioni di cosmetologia.

“Non voglio arrendermi. Ho cinque figli, quindi per loro vedere questo, posso essere un grande modello di ruolo”, ha detto la Bourg. “Non importa quanto tempo ci voglia, possono sempre realizzare qualsiasi cosa si prefiggano”.

Quest’anno, i diplomati del centro vanno dai 16 ai 73 anni. Ci sono stati 83 laureati nel 2020 e 62 quest’anno. Quarantotto diplomati di entrambi gli anni scolastici hanno partecipato alla cerimonia di mercoledì sera.

Uno studente relatore, Andrew “Woody” Carlos, ha parlato di come sua moglie non sapeva che non aveva finito la scuola e ha ringraziato la sua famiglia per il sostegno che gli ha dato per arrivare al palco. Quando ha detto al pubblico che lui e la sua famiglia sono orgogliosi dei suoi risultati, i membri della famiglia hanno risposto dagli spalti: “Sì, lo siamo”.

“Non si è mai troppo vecchi per tornare a scuola”, ha detto Carlos. “È un’esperienza meravigliosa sapere che ho raggiunto i miei obiettivi e la strada è spalancata”.

Erin Landry, direttore esecutivo di WorkReady U e direttore statale dell’istruzione per adulti, ha esortato i diplomati a sostenere gli altri che stanno attraversando il programma o intendono farlo.

“Non si va da nessuna parte senza una squadra”, ha detto Landry. “Sei uno che impara per tutta la vita, ma porta qualcuno con te. Quindi ho bisogno che tu trovi qualcuno che ha bisogno di quel prossimo passo nell’istruzione. Ho bisogno che troviate qualcuno che ha bisogno di un dream team”.

Dopo la cerimonia, la laureata del 2021 Amber Gilling ha ricevuto abbracci dalla famiglia e dagli amici e ha posato per le foto.

“È fantastico”, ha detto Gilling. “Loro sono la ragione per cui l’ho fatto”.

Sua figlia, Zoie di 10 anni, è entusiasta di celebrare il risultato di sua madre.

“È una bella sensazione e le farò un regalo”, ha detto.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *